NoCyberBully

Portale contro il Cyber bullismo gestito da Helpis onlus

  • Home
  • #NoCyberBully progetto
  • sostienici
  • sitemap
  • chi siamo
  • 5×1000
  • Bullismo e Cyberbullismo
  • eventi
    • Pavia marzo 2017
You are here: Home / all / Lomello: Cyberbullismo – incontro con 80 ragazzi delle scuole medie

Lomello: Cyberbullismo – incontro con 80 ragazzi delle scuole medie

Febbraio 23, 2016 by mediaweb Leave a Comment

20160219_102143Lomello 19 febbraio 2016 – Si è tenuto oggi l’incontro con gli 80 ragazzi delle scuole medie “Giovan Battista Magnaghi” di Lomello.
E’ stata una mattinata piena. Abbiamo parlato di bullismo e di cyberbullismo. Oltre ai ragazzi, erano presenti le insegnanti e i rappresentanti dell’associazione “Biblioteca Giovannini-Magenta”, Tina e Gianfranco che  hanno voluto fortemente che questo incontro avvenisse. A loro la nostra gratitudine!
“La nostra soddisfazione è la continua conferma che i ragazzi sono una risorsa e hanno capacità che molte volte, come adulti, non vediamo. 80 alunni/e che rimangono ad ascoltare e interagiscono per 2 ore non è male… E ultima soddisfazione aver visto le insegnanti che guardavano i ragazzi/e da un’altra angolatura … ”
Appuntamento al prossimo anno scolastico….

Qui sotto riporto i ringraziamenti pubblici di Tina Magenta dell’associazione “Biblioteca Giovannini-Magenta”

“E l’incontro con Gino e Lorena Fanelli fondatori di HELPIS di Pavia è avvenuto. Uno straordinario Gino, competente, pieno di brio e simpatia, capace immediatamente di entrare in sintonia con i ns. 80 alunni ,assieme alla sua Lorena altrettanto simpatica ed impeccabile assistente! Cose importanti sono state dette sul bullismo e sul cyber-bullismo in due ore ai “ragazzi”, che non si sono sottratti all’invito al dialogo, ad esprimersi liberamente vivaci ed attenti a quanto Gino proponeva loro. E’ sempre una grande esperienza ,che ti riempie il cuore, quando hai la possibilità, di assistere in un angolo, a questi incontri…dove da loro…puoi solo imparare…e poi questi ragazzi pur nella loro giusta vivacità sono attenti ed educati, quindi fortunati per l’insegnamento che ricevono dalle loro famiglie e dalla loro scuola.“

Filed Under: all, cyberbullismo Tagged With: adolescenti, bullismo, cyberbullismo, filmati, gruppi, scuola, vittime, whatsapp

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Interviste

twitter

Tweet di @nocyberbullypv

Helpis onlus

Helpis c’è sempre #sonosoddisfazioni

Helpis c’è sempre #sonosoddisfazioni

cose belle

cose belle

More Posts from this Category

Tag

18 marzo adolescenti alice moggi autostima bulli bullismo bullismo. cyberbullismo camera dei deputati Comune di Pavia convegno cyberbulli cyberbullismo disagio adolescenziale educazione elena ferrara evento filmati fondazione CarloMaria Martini Gino Fanelli gruppi Helpis onlus italia legge legge cyberbullismo like nocyberbully Pavia ragazzi referente sala Politeama scuola scuole scuole medie senato della repubblica sexting stupro suicidio supporto Tiziana Cantone trezzo sull'Adda video hard violenza vittime web whatsapp

Copyright © 2021 · Magazine Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Log in